Grosotto accoglie la 7^ Tappa del Giro d’Italia Femminile
Grosotto accoglie la 7^ Tappa del Giro d’Italia Femminile

Il 7 luglio la 7^ Tappa del Girodonne ferma a Grosotto. Il Giro d’Italia Femminile quest’anno affronta anche la salita del Mortirolo, definita da Giuseppe Rivolta, Direttore generale  Girodonne, “La sfida nelle sfide, una tappa straordinaria di richiamo al ciclismo d’altri tempi nel rispetto della tradizione sportiva”.  

 

Nella sua 22esima edizione la corsa in rosa è disegnata per grandi sfide e come conferma il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco: “Il ciclismo femminile è il settore che, negli ultimi anni, continua a portare  sempre più successi e medaglie anche dalle categorie delle più giovani a vocazione e a garanzia per il futuro. La Corsa femminile vivrà di sfide entusiasmanti attraversando luoghi bellissimi a dimostrazione che il ciclismo è uno strumento straordinario di valorizzazione del territorio”.

 

Una corsa internazionale che da venerdì 1 a domenica 10 luglio vuole omaggiare il 150esimo Anniversario dell’Unità d’Italia, con partenza dal cuore di Roma e il gran finale a cronometro a San Francesco al Campo di Torino

 

962.1 i chilometri da percorrere distribuiti lungo le dieci affascinanti tappe che attraverseranno sette regioni d’Italia: dal Lazio al Piemonte passando per Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, toccando dodici province italiane. 

Sulla carta due tappe per velociste, sei per scalatrici, una non livellata aperta a molte soluzioni ed una cronometro finale dedicata alla specialiste della disciplina. 

 

La presentazione delle tappe lombarde avverrà in sede di conferenza stampa presso il Pirellone di Milano, martedì prossimo, 21 giugno.


Data: 19/06/2011